Una grande serata di teatro con il C.A.I.

Comunicazioni

Venerdì 22 Gennaio alle ore 21,00 presso la nostra sede in via Cennano 105 avrete modo di partecipare ad una interessantissima performance teatrale del nostro gruppo sezionale “CAMMINARTEATRANDO”.
Il Sangue e L'erbaI nostri bravi soci attori, guidati dal regista Giancarlo Nocini ci hanno abituati a momenti toccanti e coinvolgenti.

In anteprima alla escursione che si terrà domenica  24 gennaio in Val di Pesa “Sui passi di San Giovanni Gualberto”,  il gruppo di artisti e commediografi “Camminarteatrando”, si esibirà appunto con una performance teatrale che certamente confermerà i giudizi lusinghieri che hanno sempre accompagnato il gruppo sezionale quando ha riempito di contenuti le nostre escursioni.

Questa volta i nostri artisti ci narreranno i fatti di Pratale del 23 luglio 1944 e il sacrificio di dodici contadini, uccisi con gratuita violenza, da un gruppo di nazifascisti. L’episodio si svolse in alcuni dei luoghi che la nostra escursione del 24 attraverserà, ed ecco quindi il perché di una riflessione in anticipo sul nostro passaggio su quel territorio, riflessione che a molti di noi farà accostare quell’episodio, sebbene molto lontano nel tempo, a quello più recente che ha visto poche settimane fa molte decine di cittadini francesi vittime di eguale inumana e stupida violenza.

Alcuni brani della narrazione sono stati ripresi dai versi del libro scritto da Massimo Salviatini  “Il sangue e l’erba” di cui vi presentiamo la copertina.

In Gennaio ripartiamo quindi per un nuovo anno pieno di occasioni di divertimento e di intrattenimento  culturale per tutti i soci del Club Alpino a cominciare dalla serata appena descritta e che ci consentirà di iniziare ad utilizzare degnamente la “nuova stanza”, appena approntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *