Domanda iscrizione CAI Valdarno Superiore

Date - 01/01/2022 - 31/12/2024
00:00

Di seguito trovate le istruzioni e i moduli di iscrizione alla nostra Sezione del CAI.

La tua domanda di ammissione sarà presa in esame solo dopo l’avvenuto pagamento della quota sociale o la trasmissione della ricevuta.

Quote sociali

Per il 2024 le quote di iscrizione al CAI Valdarno subiranno una variazione rispetto agli anni scorsi, restando comunque ai minimi stabiliti dal CAI Nazionale, a cui va una parte delle somme versate. La cifra per rinnovi /nuovi tesseramenti saranno le seguenti:

Soci Ordinari 45.00 €
Soci Familiari 24.00 €
Soci Ordinari Juniores (18-25 anni) 24.00 €
Soci Giovani (fino a 18 anni) 16.00 €
(per i giovani successivi al primo nella stessa famiglia   9.00 €)
Spese prima iscrizione (nuova tessera, una tantum solo la prima volta) 5.00 €
Spedizione postale dei bollini (eventuale) 2.00 €

I soci che fanno già parte del GAP (Gruppo Alpinistico Pratomagno) possono rinnovare la quota del gruppo aggiungendo 5€ al totale del tesseramento.

Modalità di rinnovo/Nuovo tesseramento

• con bonifico bancario, utilizzando il codice IBAN  IT14R0881171540000000600178 , intestato a Club Alpino Italiano Sezione Valdarno Superiore, Via Cennano 105, 52025 Montevarchi (AR).
  • Nella causale specificare i nomi dei soci che rinnovano/nuovo tesseramento, eventuali costi aggiuntivi per nuova tessera, Gruppo Alpinistico o per aggiungere la spedizione postale dei bollini.
  • presso la sede in Via Cennano, 105 Montevarchi (AR) nei giorni di apertura (sabato ore 17:00/19:00  o  giovedì 21:00/23:00)

Vantaggi per i Soci CAI

Essere Socio CAI dà diritto ad una serie di agevolazioni, tra le quali:

• la possibilità di partecipare alle attività della sezione, e di tutte le altre sezioni italiane;
  • il trattamento preferenziale ed agevolato nei rifugi del CAI;
  • l’uso gratuito della App di geolocalizzazione e tracciamento GeoRESQ gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI)
  • l’invio gratuito del periodico del Sodalizio “Montagne360” sia cartaceo che on line, oltre alla rivista “Lo Scarpone” solo on line sul sito www.cai.it;
  • sconti per l’acquisto nel negozio on line store.cai.it
  • la copertura assicurativa Infortuni e di Responsabilità Civile verso terzi nelle sole attività sociali delle sezioni, con recupero effettuato dal Soccorso Alpino (quest’ultima voce valida anche durante le attività personali); i massimali possono essere raddoppiati versando, al momento del rinnovo, una quota aggiuntiva di € 4,60    https://www.cai.it/associazione-3/assicurazione/

Il prospetto descrittivo generale sul tesseramento è disponibile su www.cai.it/diventa-socio-testo-iscrizione/

Gruppo Alpinistico Pratomagno

Se sei interessato ad iscriverti al Gruppo Alpinistico Pratomagno potrai fare comanda dopo esserti iscritto come socio Cai,  e solo dopo la frequentazione delle iniziative di formazione presso la nostra sezione, oppure la pregressa frequentazione di altri corsi. Questo gruppo ha il compito di promuovere e curare le attività alpinistiche (arrampicata sportiva, alpinismo su roccia e ghiaccio) all’interno della Sezione C.A.I. Valdarno Superiore. La domanda di ammissione a Socio del GAP sarà presa in esame dal Comitato Direttivo del Gruppo.

Nuove modalità “La Rivista del Club Alpino Italiano”

• La rivista, dati gli elevati rincari di stampa ed energia, passerà da mensile a bimestrale.
  • Il primo numero della nuova rivista sarà spedito ai soci nel mese di marzo 2023
  • La rivista sarà disponibile sia in formato cartaceo che digitale
  • I soci all’atto del tesseramento/rinnovo potranno scegliere se ricevere il periodico in formato cartaceo o digitale
  •  In modo particolare:
  1. Soci ordinari: libera scelta tra cartaceo o digitale
  2. Soci familiari: cartaceo disponibile a pagamento, digitale inviato di default
  3. Soci Juniores: libera scelta tra cartaceo o digitale
  4. Soci giovani: libera scelta tra cartaceo o digitale

Coperture assicurative aggiuntive ed opzionali

Il CAI offre un’ampia gamma di assicurazioni aggiuntive anche per le attività personali, compreso lo sci su pista.

Le caratteristiche, i costi e le scadenze possono essere consultate qui   https://www.cai.it/wp-content/uploads/2022/10/20-2022-assicurazioni_-Massimali-e-costi-2023.pdf

Ti invitiamo a seguire le comunicazioni sul Ns sito e/o quelle che ti arriveranno per mail.

La partecipazione alle escursioni è disciplinata dal Regolamento escursion, che deve essere consultato da tutti i soci. La partecipazione alle attività implica l’accettazione del suddetto regolamento.

Per tutti i rinnovi o nuove iscrizioni sarà consegnato gratuitamente un gadget.

TI ASPETTIAMO !!!!

Download (PDF, 166KB)