AMBIENTE INNEVATO: Quale abbigliamento – Quale equipaggiamento (per tutti)

Comunicazioni Gruppo Alpinistico

Come ogni anno nell’attesa delle prime nevi, si stanno svolgendo presso la nostra sede alcuni incontri introduttivi alla progressione in ambiente innevato, curati da alcuni membri del Gruppo Alpinistico Pratomagno (GAP). CatturaGli argomenti trattati vertono su come si affronta la montagna nella sua veste più affascinante.

Non dobbiamo pensare che “la montagna” siano solo le guglie dolomitiche o le cime epiche dei racconti di Bonatti. Neve, ghiaccio, freddo e nebbia possono essere insidiosi anche sul nostro caro Pratomagno. Affinché una giornata passata sulla neve ci lasci soltanto un buon ricordo, conoscere e capire come si possano evitare brutti inconvenienti può fare la differenza.Cattura2

Cercheremo di dare quindi una risposta a domande quali: meglio una sciarpa o un cappello? Meglio una maglietta di lana o di cotone? e molte altre riguardo abbigliamento, alimentazione e altro ancora.

Le prossime serate si terranno alle ore 21:15 di giovedì 28 (alimentazione, abbigliamento e primo soccorso) e venerdì 29 gennaio (tecniche di progressione su neve, ausili tecnologici cellulari e GPS). Sempre nella nostra sede in Via Cennano 105 a Montevarchi.

Cattura1Vi aspettiamo numerosi.

Gli amici del GAP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *