50 Pievi, Chiese e Badie nel Valdarno Superiore : il primo libro della nostra Sezione!

Comunicazioni

E’ con malcelato orgoglio e con incontenibile entusiasmo che vi informiamo che è stata stampata ed è quindi disponibile dal 30 Luglio la pubblicazione curata dalla nostra Sezione in collaborazione con l’Accademia Valdarnese del Poggio. Copertina LibroIl volume, di cui vedete riprodotta la copertina, espone in veste molto piacevole le fotografie e le schede artistico-storiche delle cinquanta chiese che furono protagoniste della fortunatissima mostra del 2014. I nostri soci fotografi e storici hanno motivo di rallegrarsi per il fatto che il loro lavoro sia stato così apprezzato e valorizzato. Mentre ringraziamo la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Valdarno, la società di Autolinee Brandi e l’organizzazione del Rotary Valdarno per l’aiuto economico che ci hanno fornito per la realizzazione della pubblicazione, chiediamo a voi tutti Soci del Cai Valdarno Superiore, di propagandare e diffondere con convinzione questo nostro lavoro, che certamente darà prestigio al nostro Sodalizio e potrà rappresentare un importante aiuto economico alla nostra Sezione, utile nell’ottica  della ristrutturazione e dell’ampliamento della nostra Sede.

La pubblicazione è in vendita al pubblico al prezzo di 15 euro, che certamente è un prezzo corretto ed adeguato al volume presentato.

Molte saranno le occasioni di presentazione della pubblicazione nelle varie località del Valdarno alle quali contiamo di vedervi presenti in maniera assidua, anche per sorreggerci, con la vostra presenza, nella convinzione di essere in sintonia con i sentimenti degli iscritti.  La prima occasione sarà Giovedì sera dalle 20,30 in via Roma a Montevarchi nell’ambito di una manifestazione indetta dall’Amministrazione Comunale. La presentazione ufficiale del libro avverrà Giovedì 30 Luglio, sempre a Montevarchi, sulla quale vi informeremo in seguito più dettagliatamente.

Cordiali saluti, il Presidente.

Mario Bindi