Editoria

Gli articoli sotto illustrati possono essere ritirati direttamente in sede nei giorni di Giovedì dalle 21 alle 23 e Sabato dalle 17 alle 19. Se si è interessati ad avere maggiori informazioni potete mandare una email a caivald@gmail.com

CARTA DEI SENTIERI DEL PRATOMAGNO

Prezzo unico per i Soci e NON Soci € 10,00

La Carta, in scala 1:25.000, è stata completamente realizzata con tecniche di elaborazione digitale che consentono una elevatissima precisione geografica delle informazioni riportate; copre tutta l’area del massiccio del Pratomagno in un unico foglio su due facciate.

La Carta riporta i tracciati aggiornati dei  quasi 600 km della rete dei sentieri segnati e curati dal Club Alpino Italiano nell’area del Pratomagno.

Sulla Carta vengono rappresentati anche anche i tracciati delle due vie storiche più importanti che attraversano il territorio del Pratomagno .

La base topografica e la rete dei sentieri sono rilevati con tecnologia GPS, e i dati sono georeferenziati nel sistema di coordinate WGS84 Zona 32 Nord.

50 PIEVI, CHIESE E BADIE NEL VALDARNO SUPERIORE

Prezzo unico per i Soci e NON Soci € 15,00

Il volume offre una straordinaria panoramica del sistema delle pievi, chiese e abbazie nel Valdarno Superiore, territorio che si estende da Firenze ad Arezzo. Il volume, realizzato dalla nostra Sezione, unitamente all’Accademia Valdarnese del Poggio, ed edito da ASKA è corredato da una copiosissima documentazione fotografica.

50 CASTELLI NEL VALDARNO SUPERIORE

Prezzo unico per i Soci e NON Soci € 15,00

Il volume offre una straordinaria panoramica del sistema di incastellamento nel Valdarno Superiore, territorio che si estende da Firenze ad Arezzo. Il volume, realizzato dalla nostra Sezione, ed edito da ASKA è corredato da una copiosissima documentazione fotografica.

VIA IMPERIALE ROMEA GERMANICA

Prezzo unico per i Soci e NON Soci € 17,00

Il volume offre una analisi esaustiva della Via Imperiale Romea Germanica nel tratto che va da Modena ad Arezzo, passando per il Valdarno Superiore. Il volume, realizzato Sezione CAI di Modena, ha come autori Dario Bondi e Margherita Pini.