Per chiudere in bellezza questo primo semestre di attività il gruppo M.B. propone un’uscita che impegnerà i partecipanti per l’intera giornata. L’invito è aperto anche ad amici e parenti dei soci che intendono aderire.
Il programma è il seguente:
– data dell’uscita 6 luglio 2013 (nel caso che per motivi vari il raduno non si potesse tenere in tale data lo stesso è rinviato al sabato successivo 13 luglio 2013. L’eventuale spostamento verrà comunicato con congruo anticipo.);
– ore 8,00 ritrovo dei partecipanti a San Giovanni Valdarno presso il parcheggio della piscina Las Vegas;
– ore 8,10 partenza;
– rientro previsto ore 14.30/15
Il percorso è il seguente: San Giovanni Valdarno- Foro di Faella- Pian di Scò (passando dalla vecchia strada di collegamento fra Faella e Pian di Scò) – Casamora- Castello di Menzano- Oratorio Ponticelli-Reggello- San Giovenale- Vaggio- Figline per raggiungere poi San Giovanni Valdarno passando lungo il sentiero che costeggia l’Arno.
Lunghezza complessiva del percorso 40 Km. c/a.
Non ci sono particolari difficoltà di natura tecnica, ma ci sono tratti molto impegnativi per la pendenza (primo tratto tra Faella e Pian di Scò. Secondo tratto tra il Castelletto di Menzano e l’Oratorio Ponticelli).
Nulla vieta di percorrere a piedi i tratti più impegnativi, come soci C.A.I. dovremmo essere dei buoni camminatori.
Il pranzo è a sacco e verrà consumato presso l’Oratorio Ponticelli. Ricordatevi comunque di portare, oltre ai panini per il pranzo una buona provvista di barrette e banane e soprattutto di acqua.