Una iniziativa editoriale molto interessante

Comunicazioni

La nuova collaborazione tra Corriere della Sera e Club Alpino Italiano porterà in edicola 20 appassionanti libri di alpinisti famosi. Dal 28 dicembre, ogni sabato insieme al quotidiano

Il Corriere della Sera ed il Club Alpino Italiano hanno intrapreso una nuova iniziativa editoriale che crediamo sia di notevole interesse per tutti gli appassionati di Montagna, presentano infatti la “Biblioteca della montagna”, dedicata a tutti gli appassionati di alpinismo.

Da Bonatti a Messner, da Buhl a Kammerlander, i grandi alpinisti raccontano le loro imprese più estreme sulle vette del Pianeta. La forza e la bellezza della natura, la passione e il coraggio degli uomini che l’hanno sfidata in una selezione di 20 volumi.

Il primo volume in uscita sarà “Montagne di una vita” di Walter Bonatti.

Nel libro, il famoso alpinista scomparso nel 2011 ripercorre la storia delle imprese che hanno costellato i quindici anni della sua grande stagione alpinistica fino alla sofferta decisione di chiudere con il mondo della montagna, ma non con l’avventura, dedicandosi all’esplorazione dei luoghi più selvaggi della Terra.

I volumi successivi saranno in edicola ogni sabato, a partire  dal 28 dicembre, a € 8,90 più il prezzo del quotidiano.