E’ stata presentata, Lunedì pomeriggio, nella Biblioteca della Accademia Valdarnese del Poggio, alla presenza della Vice Presidente della Regione Toscana De Robertis, della Consigliera regionale Vadi, e del Presidente della Sezione CAI Valdarno Superiore Bindi nonché del Vice-Presidente dell’Accademia Tartaro, la guida “4 percorsi storici nel Valdarno Superiore. In Cammino tra Firenze e Arezzo”, realizzata dalla Accademia Valdarnese del Poggio, dal Cai sezione Valdarno Superiore e da Aska Edizioni.
Si tratta di quattro itinerari da percorrere a piedi, di interesse naturalistico e storico artistico, che attraversano il Valdarno, da Bagno a Ripoli a Castiiglion Fibocchi, passando da tutti gli altri comuni valdarnesi, e che ne consentono di conoscerne i valori paesaggistici e culturali.
Il volume è corredato di altimetria del tracciato ed arricchito da un ampio corredo iconografico, e con opportuni supporti digitali (codici QR) si possono scaricare dal sito www.caivaldarno-superiore.com le tracce per gps.
[gview file=”https://caivaldarnosuperiore.it/wp-content/uploads/2018/11/Indice.pdf”]
[gview file=”https://caivaldarnosuperiore.it/wp-content/uploads/2018/11/Presentazione-4-PERCORSI-STORICI.pdf”]