Montagna che fa pensare, Montagna da vivere

Comunicazioni

Vi segnaliamo un interessantissimo avvenimento che è quasi obbligatorio per tutti quegli amanti della Montagna che, invece di praticarla come se fosse solo una palestra sportiva, la vogliono conoscere anche nel profondo del suo spirito umano e naturale. 

Cattura

All’Auditorium Le Fornaci di  Terranuova Bracciolini in Via Vittorio Veneto 19, alle ore 21,15 di Venerdi 17 Gennaio, Federico Pagliai, uno di noi, nell’ambito del Fahrenheit Festival,  presenterà il suo ultimo libro.

Il Bosco

Federico Pagliai è nato a La Lima, che si trova nell’appennino Tosco-Emiliano.  Di lavoro fa l’infermiere ed è volontario del Corpo Nazionale Soccorso  Alpino e Speleologico.  Scrive libri di montagna, quella vissuta e narrata dal basso,come seduto  ai piedi di un faggio. Storie sospese tra leggenda e realtà,un mondo di crinali,fungai,cantastorie,alberi……… Cammina. Lui dice sempre che “camminare rende gli uomini migliori”. Cammina e raccoglie spunti, idee pennellate di gente e di posti. Così, non potrebbe essere diversamente, nascono i suoi libri. “Il bosco di nessuno di voi” è il suo IV libro.

Ha scritto anche: “I miei crinali. Sedici colpi di pennato”(2008);  “Rughe da salita”(2011);  “Come un filo che pende”(2012).