Anello – Badia a Ruoti – Rapale – Sogna –

Percorsi Trekking Valdambra

Da Badia a Ruoti(269 mslm)si percorre una strada bianca pianeggiante,per proseguire su un sentiero boschivo direzione le Caprinaie(292 mslm) fino a raggiungere Rapale(484 mslm),un gruppo di case racchiuse da boschi ,con spettacolare veduta del paesaggio circostante. Da Rapale si segue il sentieroCAI 147 passando la Piaggia(448 mslm),Poggio Montemignano(480 mslm)per raggiungere il bellissimo borgo di Sogna(437 mslm).Si scende seguendo il sentiero CAI 117  fino alla strada asfaltata loc. La Sughera,si svolta a sinistra direzione Badia a Ruoti per breve tratto,giriamo sulla destra su un sentiero campestre per ritrovare di nuovo il sentiero CAI 117,A Pod.Oppiarino(500 mslm)imbocchiamo a sinistra il sentiero CAI 103 fino a Calcinaia(403 mslm)prendiamo il sentiero CAI 125,che in discesa ci porterà di nuovo a Badia a Ruoti.

Tipo di Percorso E

Punti di Interesse: Badia a RuotiRapaleSogna.

Badia a Roti Rapale Sogna1

Badia a Roti Rapale Sogna2

Download “Anello – Badia a Ruoti – Rapale – Sogna”