Concerto per i 150 anni del CAI al Rifugio Rossi (13 Agosto 2013)

Comunicazioni

Il Rifugio Enrico Rossi del CAI di Lucca, situato a m.1609 nel Gruppo delle Panie  è un rifugio storico; sicuramente fra i  più conosciuti della Toscana. Costruito nel 1923, la struttura serve da  base ad una  intensa attività escursionistica e alpinistica sia d’estate che di inverno.

Cattura1

Cattura

Da nove anni nel mese di Agosto, nel rifugio viene tenuto un concerto lirico organizzato dalla Associazione Musicale “Il Serchio delle Muse” che quest’ anno assume un rilievo particolare in quanto questo è l’ anno del 150° anniversario della fondazione del CAI

Il concerto, che sarà tenuto il giorno 13 Agosto con inizio alle ore 17.30, sarà tenuto dal “ Controquintetto degli Ottoni del Maggio Musicale Fiorentino”.

Per raggiungere il rifugio , dopo aver raggiunto Lucca e percorso parte della statale della Garfagnana fino a Gallicano si prosegue per  Molazzana  prendendo poi la strada di Piglionico, alla fine della quale a m 1142 di quota si deve lasciare la macchina. Si prosegue  a piedi superando i restanti 450 m. di quota .

Della nostra sezione parteciperanno i  soci  Vannetto  Vannini   e moglie Emilia. In questa occasione Vannetto  rappresenterà il Gruppo Direttivo Regionale toscano CAI

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, se qualcuno dei nostri soci vuole partecipare, può chiedere informazioni più dettagliate a Vannetto (3396351684)