Un evento fuori programma

Domenica 10 Aprile il CAI Valdarno Superiore, insieme al Comune di Loro Ciuffenna ed all’Unione dei Comuni del Pratomagno daranno vita ad una giornata importante.INVITO-LORO-CIUFFENNA Si comincerà alle ore 15,00 con una camminata che dal centro di Loro si porterà alla Badia di Sant’Andrea, che sarà aperta per l’occasione e dove un nostro socio illustrerà la storia di questo monumento. Continuando a camminare arriveremo alla Pieve di San Pietro a Gropina dentro la quale verranno evidenziati i fondamenti religiosi culturali  economici e architettuali di questo capolavoro valdarnese.

Tornati in centro a Loro nei locali della Filanda sarà presentato a cura di Vannetto Vannini il libro “50 Pievi Chiese e Badie del Valdarno Superiore” che il CAI Valdarno e l’Accademia Valdarnese del Poggio hanno curato e pubblicato nel 2015.

Al termine della presentazione sarà la volta dell’Unione dei Comuni del Pratomagno che presenterà il sistema GIS surato dell’Unione dei Sentieri del Pratomagno.

A fine serata brindisi con l’Associazione produttori del Pratomagno.

L’iniziativa si svolge durante “Le vie dell’orto fiorito” nel centro storico di Loro Ciuffenna