500 SOCI – 130 “MOVIMENTATI” IN UN SOLO GIORNO!

Comunicazioni

Dopo alcuni anni di flessione nel numero degli iscritti, i motivi sono numerosi e complessi, vanno dalla crisi economica al ricambio generazionale, quest’anno abbiamo avuto un notevole incremento dei tesseramenti al nostro sodalizio.

Abbiamo superato di nuovo la cifra di 500 tessere, attualmente siamo a 506! e ci avviamo al passato record di 518. Ma questa non è la sola buona notizia: stiamo riscontrando un incremento notevole anche nella presenza dei soci alle escursioni, segno questo oltre che di un rinnovato interesse per il “movimento lento” anche del favorevole giudizio e di sincero apprezzamento per il Programma proposto dalla Sezione. Quella di ieri Domenica 8 Maggio 2016 a questo proposito è stata una giornata da sottolineare e ricordare. Come sapete siamo stati quasi obbligati a proporre per la seconda volta la gita a Venezia perchè la prima volta erano rimasti 44 soci in lista di attesa dopo il completamento del pullman. Ebbene altri 54 soci sono partiti per la città lagunare ma in contemporanea era prevista dal programma ufficiale l’escursione sulle Crete Senesi e le Biancane di Leolina. Era lecito attendere una buona partecipazione ma, anche in considerazione che molti erano già partiti,  neanche gli accompagnatori si aspettavano 75 partecipanti come in effetti si sono presentati alla partenza di Castelnuovo Scalo!Leonina

Che dire? Giornate come questa, anche grazie alla soddisfazione che i partecipanti esprimono per la gestione e la bellezza dei luoghi che vengono proposti, ripagano ampiamente delle difficoltà e del lavoro che i vari responsabili profondono nella loro organizzazione.

Siamo in un momento favorevole della vita della nostra Sezione, con l’aiuto di tutti i soci cercheremo di farlo durare a lungo!

Il Presidente Mario Bindi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.