UMBRIA – DA BEVAGNA A SPOLETO, CICLABILE LUNGO I FIUMI TEVERONE E MAROGGIA

Gruppo MTB
La prossima domenica, 17 settembre 2017, è in programma l’uscita alla ciclabile da Bevagna a Spoleto. Nel caso di meteo particolarmente avverso, l’uscita verrà a rinviata/annullata. Prego controllare nell’home page del sito del CAI Valdarno, eventuali aggiornamenti al riguardo.
Il percorso misura c/a 27 chilometri e non presenta nessuna difficoltà altimetrica ed è una buona occasione per avvicinarsi alle due ruote anche per coloro che hanno una scarsa
preparazione ciclistica.
Il nostro percorso inizia dal cuore di Bevagna e si sviluppa quasi completamente in sede propria, sulla pista ciclopedonale che costeggia l’argine dei fiumi Teverone e Maroggia.
L’itinerario è completamente pianeggiante e scorre lungo la valle Umbra, offrendo scorci paesaggistici molto belli su borghi come Montefalco, Trevi, Pissignano, Campello sul Clitunno. Arrivo alla città di Spoleto e visita accompagnata da guida.
In allegato la ciroclare relativa