Festa della Liberazione – 25 aprile 2024

Notizie

A causa delle abbondanti nevicate sulla parte sommitale e delle previsioni meteo, abbiamo modificato l’uscita del 25 aprile.

La giornata della liberazione che sarà  celebrata sul Pratomagno, luogo simbolo del Casentino e del Valdarno, teatro di numerosi conflitti. In occasione della celebrazione della Giornata della Liberazione  il gruppo storico CAMMINARTEATRANDO del C.A.I. ricorderà la storia e le vicende degli uomini che combatterono il fascismo e il nazismo attraverso la lotta partigiana nel periodo 1943/1944.

Il nuovo programma prevede:
● Ore 9.00: ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio dell’Ipercoop di Montevarchi e partenza con mezzi propri per raggiungere Anciolina
● ore 9.30: arrivo e raduno di tutti ad Anciolina 

● ore 9.45: partenza dell’escursione

Effettueremo una breve escursione attorno a l’Anciolina percorrendo il Cammino Partigiano, fermandoci presso cippi commemorativi e luoghi significativi. La fine dell’iniziativa è prevista prima di pranzo

Difficoltà: Lunghezza 2,5 Km – Dislivello 200 m – Classificazione T (Turistico) Escursione priva di difficoltà di rilievo. Equipaggiamento: Scarpe da Trekking OBBLIGATORIE, zaino e abbigliamento adeguato al freddo e alla pioggia.

VAI ALLA CIRCOLARE !!!

Lascia un commento