Camminata fuori programma da Torre Santa Reparata a Galatrona

Comunicazioni

Vi informiamo di una iniziativa giunta alla seconda edizione per Sabato 1 Giugno, una piacevole camminata alla Torre di Galatrona a Mercatale Valdarno nel Comune di Bucine. La nostra Sezione insieme alla Fondazione Culturale “Daniela De Bellis vi invitano ad un facile e molto suggestivo percorso che e’ aperto a tutti,non solo agli iscritti.  Questo è il programma :

Ritrovo a Torre Santa Reparata (Mercatale) alle ore 15,00.

Dopo una rapida visita al castello si parte per la Torre di Galatrona dove arriveremo per le 16,30 circa con un dislivello di circa 200 metri .

Visita alla Torre. Quindi alle 17,30 discesa alla Pieve di Galatrona con visita e dove l’Associazione offrirà un piccolo buffet.

Al termine rientriamo in discesa a Torre dove abbiamo lasciato i mezzi, senza dimenticare di offrire un piccolo contributo alla Fondazione.

Lunghezza del percorso 4,5 chilometri da Torre alla Pieve dopo aver toccato la Torre di Galatrona.

1 ,7 chilometri dalla Pieve a Torre (tutti in discesa).

Si tratta di una occasione per approfondire la conoscenza di questi tre importanti siti storici, militari e religiosi di questo piccolo angolo del nostro paese. (Senza dimenticare la villa di Petriolo)

In allegato la locandina e una piantina del percorso.

Accompagnatore : Lorenzo Bigi