Il Prof. Carlo Natali, che sarà nostro ospite per questa serata, è architetto urbanista e Presidente Comitato Scientifico Regionale “Fiorenzo Gei” .
Venerdì 5 aprile alle ore 21.15 verrà illustrata la notevole importanza della lettura della cartografia per acquisire informazioni in grado di facilitare la comprensione delle caratteristiche geologiche, ambientali e anche i processi insediativi che caratterizzano il territorio.
La cartografia descrive i luoghi attraverso una rappresentazione simbolica che ne comunica forme, dimensioni, caratteri. Dalla corretta e approfondita decodifica dei simboli e delle loro relazioni l’utente è in grado di entrare nell’identità dei luoghi. Questa serata illustra un metodo di lettura della carta per consentire all’utente di trarvi tutte le informazioni necessarie per capire e immaginarsi i luoghi rappresentati, per poi utilizzarle ai propri fini. Questa occasione è importante per approfondire la conoscenza dei luoghi e per percorrerli consapevolmente.
LA PARTECIPAZIONE ALLE SERATE IN SEDE E’ LIBERA E GRATUITA, APERTA ANCHE AI NON SOCI. LA SEDE E’ IN VIA CENNAΝΟ 105 A MONTEVARCHI (AR)
Vi aspettiamo numerosi!!