Sabato 23 Marzo 2013 si è svolta la prima uscita del gruppo MTB del CAI Valdarno Superiore. I 15 partecipanti, più o meno esperti sull’argomento “bicicletta”, hanno dato il via a questo incontro dal parcheggio di fronte all’Ipercoop con il giusto entusiasmo. I più audaci hanno addirittura raggiunto il luogo di partenza a cavallo dei loro mezzi a due ruote.
Come da programma abbiamo percorso la sponda sinistra dell’Arno in direzione Levanella da dove abbiamo assaporato le prime pedalate in salita diretti verso C.se S. Leonardo per immetterci poi sul sentiero n. 41 in direzione Mercatale V.no.
Già da subito non sono mancati problemi tecnici, prime forature e gomme poco gonfie che però non hanno creato particolari rallentamenti.
Proseguendo per vigne e boschi abbiamo poi raggiunto Rendola e proseguito su asfalto fino al bivio per Cocoini. Da qua abbiamo imboccato il sentiero per P.re Campiglioni e seguito la strada sterrata fino al bivio per Moncioni.
A questo punto, visto il morale ancora alto dei partecipanti abbiamo deciso di proseguire verso la fattoria di Scrafana per raggiungere poi la strada della Selva e rientrare infine a Montevarchi.
Il percorso non presentava particolari difficoltà a parte qualche tratto di salita piuttosto ripida che però abbiamo superato egregiamente (a mio modesto parere).
Una volta giunti a Montevarchi ognuno ha preso la propria direzione con la promessa di ritrovarci presto su nuovi sentieri.
La mattinata è stata molto piacevole sia dal punto di vista meteorologico che per quanto riguarda lo spirito del gruppo e per questo vanno i nostri ringraziamenti ad Alessandro Fabbri che ha avuto la brillante idea di organizzare un gruppo MTB nella nostra sezione e si è impegnato per la sua buona riuscita. (Francesca Failli)
1 thought on “Gruppo MTB – BUONA LA PRIMA”
Comments are closed.