In occasione della tradizionale Castagnata in programma domenica 27 p.v., insieme alla escursione prevista al mattino (vedi circolare n. 30), viene programmata anche una uscita per gli amanti delle due ruote.
Questa uscita del gruppo MTB, organizzata per l’occasione, vuole sottolineare come questa attività rientri oramai a pieno titolo nei programmi escursionistici delle varie Sezioni C.A.I.
Al termine dell’escursione ci troveremo tutti assieme: ciclisti e camminatori, per gustare le “prelibatezze” messe a disposizione dalla Sezione.
Il programma della giornata è il seguente:
– Ore 09:15 ritrovo a San Leolino come previsto nella circolare sopra citata;
– Ore 09:30 partenza per l’escursione. (Rientreremo in tempo per la degustazione delle “prelibatezze”.)
Itinerario: San Leolino – Poggio al Fattore – Torre di Galatrona – Mercatale – Caposelvi – Levane – Perelli – P.re Lupinari – Tontenano – San Leolino.
Lunghezza complessiva del percorso: 28 Km circa.
L’escursione non presenta particolari difficoltà salvo qualche tratto di salita impegnativa ed un breve tratto di sentiero da percorrere a piedi.
E’ importante ricordarsi di portare al seguito, oltre all’acqua, idonea quantità di cibarie in quanto come indicato nella circolare il “ristorante C.A.I.” aprirà solo alle ore 14:00/14:30.
Inoltre ricordatevi di portare l’abbigliamento per cambiarsi al momento del rientro in quanto non è molto igienico, in questa stagione, rimanere per lungo tempo con i completi da ciclista sudati.
Coloro che intendono partecipare sono pregati di dare conferma della loro presenza al referente del gruppo Alessandro Fabbri (Cell. 339 8660988 – E.mail: a.fabbri2@alice.it).
Un cordiale saluto a tutti.
Il Gruppo MTB