Abbiamo trovato degli amici a Melfi !

Sezione

Durante l’escursione al monte Vulture, prevista nel programma della gita in Basilicata, abbiamo avuto il piacere di essere accompagnati dagli amici del C.A.I. di Potenza e specificatamente della “costruenda” Sottosezione del C.A.I. di Melfi che ci hanno fatto conoscere un angolo bellissimo del loro “monte”.

2013-05-01 10.57.37

Nel ringraziarli anche qui, pubblicamente, della loro ospitalità, siamo a congratularci con loro per il bellissimo rifugio che hanno ristrutturato e che gestiscono con evidente passione, come quella che è manifesta quando parlano del loro territorio e della attività della loro nuovissima sezione (siamo sicuri che rimarrà per poco tempo “sotto”). Nel ricordare loro la nostra disponibilità a ricambiare il ruolo di guide in Toscana qualora venissero dalle nostre parti, formuliamo di nuovo il nostro augurio di  una piacevole e intensa attività della loro nuova organizzazione.

Ai lettori ed ai nostri soci che non hanno partecipato all’escursione presentiamo la foto “ufficiale” con al centro i due Presidenti ed alcune foto che, in verità, fanno solo in parte intuire la bellezza del luogo.

Nella prima i bellissimi castagneti perfettamente mantenuti; una delle visioni dall’alto del monte che in particolari condizioni di visibilità permettono di arrivare con lo sguardo fino al golfo di Manfredonia; Una vista dall’alto dei laghi di Monticchio che nell’ultima, sono ripresi dal basso con l’Abbazia di San Michele.

2013-05-01 09.07.40

2013-05-01 11.09.45