Trekking delle erbe selvatiche – 19 aprile 2026

Notizie

Anche quest’anno l’Associazione per la Valdarmbra propone un trekking primaverile alla ricerca di erbe selvatiche. Domenica 19 aprile 2026 dalle ore 9,00 una  escursione di 10 km con ascesa di ml 250, facile e adatta a tutti, dalla abbazia di Badia a Ruoti al rifugio Agripunk e ritorno.

Insieme alle associazioni Sentieri di ieri, La Ruota di Badia a Ruoti e Agripunk onlus in località Isola avverrà la degustazione di piatti a base di erbe selvatiche e pesti, con il patrocinio e il contributo del comune di Bucine.

Patrizia Failli ci guiderà nella ricerca e riconoscimento di erbe e fiori commestibili, mentre Antonio sarà come sempre la guida della escursione.

Si ricorda che per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione, con il codice fiscale per la  copertura assicurativa individuale, ai numeri indicati nella locandina o ai recapiti della Associazione per la Valdambra.

Lascia un commento