Responsabilità in montagna – 18 dicembre 2024 ore 21.15

Notizie

ATTENZIONE: per un imprevisto occorso alla organizzatrice l’incontro viene annullato

Siamo lieti di proporvi una serata sulla responsabilità giuridica in montagna. E’ un argomento che riguarda tutti, e non solo gli accompagnatori.
Sarà l’occasione per approfondire  la conoscenza della responsabilità legata alle iniziative sezionali, con un approfondimento sugli aspetti giuridico-legali sul ruolo degli accompagnatori e degli accompagnati, e sulla corretta modalità di gestione e partecipazione delle attività. 

Valeria Tonini, Istruttore di Scialpinismo del CAI Scuola Tita Piaz,  ci accompagnerà nel mondo legislativo italiano inerente l’ambiente del volontariato, in particolare alla realtà del CAI. 

Insieme a Valeria sarà presente anche Luigi Bardelli, Presidente del CAI Sezione di Firenze anche lui Istruttore di Scialpinismo della Scuola Tita Piaz il quale ci illustrerà l’organizzazione della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo. Per chi volesse intraprendere il percorso di istruttore, sarà l’occasione per avere informazioni al riguardo.

Serata da non perdere visto che le problematiche legali e giuridiche non riguardano soltanto chi accompagna, ma anche chi è accompagnato. Tutti noi, soci CAI, dobbiamo conoscere regole e regolamenti, in modo che ogni gita possa svolgersi nel miglior modo possibile. Conoscere per non sbagliare.

Vi aspettiamo numerosi mercoledì 18 dicembre alle 21:15 presso la nostra sede. Sarà anche una gradita occasione per fare insieme un brindisi augurale.

Lascia un commento