Anello – San Martino – Duddova – Villa i Tribbi –

Percorsi Trekking Valdambra

Percorso facile e divertente attraversoi piccoli borghi medioevali. Da S.Martino si prende il sentiero CAI 47 (298 mslm), direzione la Bigatteria ( 300 mslm) e si raggiunge il borgo di Duddova (370 mslm), paese famoso nel dopoguerra per una bottega di ciabattino che risuolava le scarpe,  addirittura le faceva su misura a tutti gli abitanti della valle. Si lascia il sentiero CAI 47, si prende una strada bianca sulla sinistra in direzione Pod. le Caldie (450 mslm), quindi per il Pod. i Tribbi (528 mslm) e si prosegue fino a raggiungere la quota massima del Monte di Rota (609 mslm). Si prende di nuovo a sinistra il sentiero CAI 47,cominciando a scendere, si supera Pod. Monte della Via (554 mslm), fino a ritrovare il sentiero CAI 47 A, che percorreremo per un breve tratto. Prendiamo ancora una volta il sentiero CAI 47, per ritornare a S.Martino.

Tipo di Percorso  T

Punti di Interesse:  Duddova.

Download “Anello – San Martino – Duddova – Villa i Tribbi”