Alta Valle Maira – dal 21 al 24 agosto 2024

Comunicazioni Notizie

A differenza delle altre valli piemontesi, questa zona è magnifica per le sue montagne quasi dolomitiche, tanto che viene chiamata la valle delle “Dolomiti del Piemonte”.

Le iscrizioni saranno effettuate sabato 13/04/2024 dalle ore 18:00 in sede e on line con il versamento della quota di 100 € a titolo di acconto.

Posti disponibili 34 più accompagnatori, di cui la metà in sede e l’altra metà riservata a chi prenota con il modulo on line www.L2L.it/gitacai  (si consiglia di fare un test del modulo nei giorni precedenti). La quota di partecipazione sarà compresa tra i 390 e 410 € e comprenderà il viaggio A/R in pullman, minibus per spostamenti in loco, servizio di guida dove previsto e il costo dell’albergo (3 pernotti con mezza pensione), incluse le bevande ai pasti (acqua, vino rosso piemontese sfuso, caffè), con sistemazioni in camere doppie, triple, quadruple, e singole in numero molto limitato e con un supplemento di 20 euro al giorno.

La sistemazione in albergo avverrà presso l’HOTEL LE MARMOTTE in loc. Acceglio (CN), albergo  caratteristico con cucina tipica piemontese e prodotti fatti in casa (compreso pane e pasta fresca)  https://www.lemarmotte.com/recensioni . Un piccolo albergo, a conduzione familiare, completamente immerso nella natura con tanti angoli ricchi di mobili ed oggetti del passato, dove poter scoprire o ritrovare lo stile di vita semplice di una volta. L’ampio giardino allieterà il nostro tempo libero.

Il programma, illustrato in dettaglio nella circolare allegata, sarà vario. I percorsi saranno classificati: T – E – EE.  Fra le tante escursioni, visiteremo San Peyre, la Chiesa Parrocchiale di Elva che conserva al suo interno un prezioso ciclo di affreschi realizzato, tra il XV e il XVI secolo, dal grande pittore fiammingo Hans Clemer ed il Museo dei Pelassier dedicato ai raccoglitori di capelli per confezionare parrucche a corti e tribunali di tutta Europa. Cammineremo verso la Fremo Cuncunà  uno sperone di roccia sospeso nel vuoto dove scattare foto ricordo e tanto altro ancora….

Gli accompagnatori, indicati in circolare, sono a disposizione per fornire eventuali informazioni e chiarimenti ai soci interessati.

VAI ALLA CIRCOLARE !!!

Lascia un commento