Siete invitati per il giorno 31 ottobre ore 21 all’incontro che si terrà presso la nostra sede di Via Cennano 101 – Montevarchi.
La nostra sezione è fortemente e da tempo impegnata nel CAI Scuola – attività che da pionieristica, è andata alle attenzioni, sia del Ministero competente, che del nostro CAI nazionale. Riprova ne è che il CAI Scuola è di recente divenuto un logo sotto il quale si andranno ad identificare tutte le attività che impegnano le varie Sezioni CAI attive in argomento.
Lo scorso anno scolastico la nostra sezione CAI, senza risparmio d’impegno e di partecipazione, ha sviluppato ed eseguito: un ampio programma di escursioni, un’attività formativa preventiva, questo è avvenuto con la notevole sensibilità del corpo Docente interessato e con l’affiancamento di un ampio gruppo dei nostri soci, che hanno profuso il non trascurabile apporto di esperienze e conoscenze.
Connubio che ha interessato, nel programma escursionistico, oltre 1500 persone tra studenti e docenti e nell’attività formativa preventiva oltre 300 studenti.
Le descritte accresciute attenzioni nazionali, ci impegnano a fare ancora di più.
E’ noto che il CAI è un ambiente generoso, e la nostra sezione non è da meno: nella riunione vi saranno esposte le novità che si aggiungono quest’anno, sia nell’attività formativa che in quella escursionistica.
In sintesi:
- Al Carnet di escursioni ormai rodate si aggiungono 5 nuovi itinerari che ampliano l’attenzione al nostro territorio; infatti tutte le escursioni sono volte a sensibilizzare gli aspetti geologici e naturalistici, storici, senza disdegnare aspetti come la terapia forestale e l’attenzione ai luoghi dello spirito.
- All’attività formativa di base all’escursionismo, che lo scorso anno ha riscosso molta attenzione, si aggiungeranno interventi di specialisti nel soccorso alpino e più in generale esperti nelle regole di soccorso.
Ci attendiamo che questo accresciuto impegno nell’attività formativa trovi la disponibilità ad organizzare eventi molto partecipati.
Concludiamo:
è la sera di Halloween, al termine ci saranno dolcetti e bevande, offerti dalla nostra sezione.
VI INVITIAMO A NON MANCARE