Sabato 24 Novembre Assemblea dei Delegati Toscani a San Giovanni Valdarno

La Sezione C.A.I. del Valdarno Superiore , in riconoscimento del 25 anni di presenza e lavoro per la valorizzazione del territorio montano della nostra vallata, ha ricevuto dal Comitato Regionale Toscano del Club Alpino Italiano l’incarico di organizzare l’Assemblea semestrale di tutti i delegati delle Sezioni toscane dell’Organizzazione.

L’Assemblea si terrà presso l’Aula Magna della Facoltà di Geotecnologie dell’Università di Siena, Sezione distaccata di San Giovanni Valdarno. L’indirizzo è Via Vetri Vecchi al numero 34.

I delegati, sotto la guida del Presidente Regionale Avv. Manfredo Magnani prenderanno in esame i problemi che sono all’attenzione del gruppo dirigente, al fine di migliorare e valorizzare nel territorio toscano, l’attività del Club Alpino Italiano.

Fra l’altro si prenderanno in esame e si definiranno le iniziative toscane del 150° anniversario del Sodalizio che verrà festeggiato nel 2013.  I delegati saranno inoltre chiamati a rinnovare, con elezioni dirette, ben cinque Commissioni nelle quali si articolano le attività dell’Organizzazione.

Un momento particolare sarà anche il saluto che ci porterà il Past-President Nazionale del C.A.I Prof. Annibale Salsa, che ci onorerà della sua presenza e che ascolteremo con attenzione, vista la sua profonda conoscenza sia delle problematiche della Montagna in generale, che di quelle interne alla nostra Organizzazione.

Alla fine della intensa mattinata ci troveremo presso i Saloni della Basilica di Santa Maria delle Grazie, sempre a San Giovanni, dove è prevista la conclusione della giornata con un pranzo a cui, oltre ai delegati, possono presenziare, qualora lo desiderassero, anche i soci della nostra sezione.