Rinnovo tesseramento 2022

Comunicazioni L'articolo Le news

Carissimi soci,

un altro anno è passato…..

anche il 2021 è stato faticoso ma con la forza di tutti ne stiamo pian piano uscendo e stiamo iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel !!!!

L’attività della nostra sezione è ripresa dando anche dei buonissimi risultati, con partecipazione alle gite proposte.

Dal mese di maggio, appena entrati in zona bianca, abbiamo riiniziato a fare escursioni come da calendario e qualcuna anche extra calendario !!!

La Vostra partecipazione è stata numerosa e ha reso l’impegno un piacere !!

Abbiamo raggiunto un numero di associati che è andato ben oltre le nostre aspettative arrivando a quota 521 soci (+60 rispetto al 2020).

Sono entrati a far parte della nostra associazione un bel numero di giovani  e anche di questo siamo molto orgogliosi.

Ricordiamo che il CAI è una grande, storica e prestigiosa Associazione. La forza e la vitalità della nostra organizzazione è rappresentata dagli associati, che contribuiscono a sostenerla con la propria partecipazione diretta, con le proprie idee e con le proprie attività, e non solo con la quota sociale.

Vi invitiamo pertanto a continuare a “camminare insieme e in sicurezza” , ogni volta che sarà possibile !!

Con l’occasione ricordiamo che già dal 1° novembre 2021 è possibile rinnovare la tessera per l’anno 2022 (valida fino al 31 marzo 2023) seguendo le indicazioni sotto riportate:.

Quote sociali 2022

anche per il 2022 le quote di iscrizione al CAI Valdarno resteranno invariate, ai minimi stabiliti dal CAI Nazionale, a cui va una parte delle somme versate.

Soci Ordinari43.00 €
Soci Familiari25.00 €
Soci Ordinari Juniores (18-25 anni)25.00 €
Soci Giovani (fino a 18 anni)14.00 €
(per i giovani successivi al primo nella stessa famiglia   8.00 €)
Spese prima iscrizione (nuova tessera, una tantum)5.00 €
Spedizione postale dei bollini (eventuale)2.00 €

I soci che fanno già parte del GAP (Gruppo Alpinistico Pratomagno) possono rinnovare la quota del gruppo aggiungendo 5€ al totale del tesseramento.

Modalità di rinnovo

• con bonifico bancario, utilizzando il codice IBAN  IT14R0881171540000000600178 , intestato a Club Alpino Italiano Sezione Valdarno Superiore, Via Cennano 105, 52025 Montevarchi (AR).
    Nella causale specificare i nomi dei soci che rinnovano, eventuali costi aggiuntivi per nuova tessera, Gruppo Alpinistico o per aggiungere la spedizione postale dei bollini.
  • presso la sede in Via Cennano, 105 Montevarchi (AR) nei giorni di apertura:
  • sabato ore 17:00/19:00  o  giovedì 21:00/23:00

Vantaggi per i Soci CAI

Essere Socio CAI dà diritto ad una serie di agevolazioni, tra le quali:

• la possibilità di partecipare alle attività della sezione, e di tutte le altre sezioni italiane;
  • il trattamento preferenziale ed agevolato nei rifugi del CAI;
  • l’uso gratuito della App di geolocalizzazione e tracciamento GeoRESQ gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI)
  • l’invio gratuito del periodico del Sodalizio “Montagne360” oltre alla rivista “Lo Scarpone” on line sul sito www.cai.it;
  • sconti per l’acquisto nel negozio on line store.cai.it
  • la copertura assicurativa Infortuni e di Responsabilità Civile verso terzi nelle sole attività sociali delle sezioni, con recupero effettuato dal Soccorso Alpino (quest’ultima voce valida anche durante le attività personali)

Il prospetto descrittivo generale sul tesseramento è disponibile su www.cai.it/diventa-socio-testo-iscrizione/

Per tutti i Soci in regola con il tesseramento 2022 sarà possibile attivare anche una polizza personale aggiuntiva e volontaria contro gli infortuni in attività personale. La polizza copre gli infortuni nel corso delle attività individuali e autonome in tutti gli ambiti di attività tipiche del CAI (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.) senza limiti di difficoltà e di territorio, e ha durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.

Massimale Combinazione A: Premio annuale: € 122,00

Morte: € 55.000,00 Invalidità permanente: € 80.000,00 Spese di cura: € 2.000,00 (Franchigia € 200,00) Diaria da ricovero giornaliera € 30,00

Massimale Combinazione B: Premio annuale: € 244,00

Morte: € 110.000,00 Invalidità permanente: € 160.000,00 Spese di cura: € 2.400,00 (Franchigia € 200,00) Diaria da ricovero giornaliera € 30,00