ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE DEL CAI

Durante l’Assemblea Nazionale delle Sezioni Italiane del Club Alpino Italiano, che si è tenuta Sabato 21 e Domenica 22 A Saint Vincent in Valle d’Aosta, si è tenuta la votazione di tutti i Delegati che hanno eletto il socio Vincenzo Torti, di Giussano, alla carica di Presidente Nazionale.
IMG_20160522_093733La votazione ha visto l’appassionata partecipazione di numerosi Delegati delle più varie regioni italiane che hanno perorato il favore dei presenti per l’uno o l’altro dei candidati. Infatti l’altro candidato era il socio Paolo Valoti, di Bergamo, anche lui molto apprezzato e conosciuto. La votazione è stata molto contrastata e Vincenzo Torti è risultato vincitore per un piccolo scarto di voti:484 contro i 456 del suo concorrente. Una nota importantissima è data dal fatto che i Delegati presenti erano in numero elevatissimo, mai così numerosi nelle precedenti Assemblee Generali, tanto che le poltrone della pur vasta sala non li potevano contenere tutti e quindi alcuni partecipavano ai lavori sedendo sui gradini.

A favore del primo vi erano i Delegati della Lombardia dell’Emilia-Romagna e della Toscana. Per il secondo si erano espressi i Delegati del Piemonte del Veneto del Friuli della SAT e di quasi tutte le regioni del centro sud.IMG_20160522_093617

Noi abbiamo deciso di votare per Vincenzo Torti, seguendo il nostro personale giudizio, che in questo caso corrispondeva a quello dell’indicazione dell’Assemblea Generale delle Sezioni Toscane.

In conclusione una giornata importante per la vita del nostro sodalizio che ha evidenziato un periodo di elevato fervore nella volontà di rinnovamento e di ricerca di sempre nuovi motivi di successo della nostra Organizzazione.

Al nuovo Presidente un grande augurio di buon lavoro.

Dal Presidente e da tutta la Sezione C.A.I. del Valdarno Superiore.IMG_20160522_093652