VAL DI SOLE. Programma della vacanza.

Comunicazioni

Domenica 18 agosto avrà inizio la vacanza nel Trentino.

La “settimana verde” organizzata dalla Sezione Valdarno Superiore, vede quest’anno una numerosissima partecipazione di Soci che soggiornerà a Malè, capoluogo e cuore della Val di Sole.

La Valle costituisci il confine naturale a nord del massiccio delle Dolomiti del  Brenta che con il suo sviluppo nord-sud lungo 40 chilometri, presenta una superba dorsale di rocce calcaree e dolomitiche con forme maestose ed austere, dove le pareti rocciose culminano in picchi e diedri dalle più svariate forme e dimensioni; il Parco Nazionale dello Stelvio a nord ed il Parco Naturale Adamello Brenta a sud fanno della Val di Sole un territorio immerso nella natura, dove più di un terzo della superficie è consacrato ad area protetta e dove si  respira l’aria di un mondo ancora integro.

La valle offre tantissime opportunità per trascorrere un piacevole vacanza, dai percorsi di trekking, alle attività alpinistiche, alla pratica della MTB con numerose piste ciclabili, a momenti di relax e benessere presso le terme di Pejo e di Rabbi e tanto altro ancora.

Nel corso della settimana saranno proposte escursioni giornaliere per conoscere ed apprezzare la Val di Sole, le selvagge Val di Rabbi e Val di Genova, l’area dei 5Laghi ed il gruppo dolomitico del Brenta nel suo contesto.

Il programma della settimana con breve descrizione dei percorsi programmati attraverso schede illustrative  è riportato sul file PDF in calce alla presente comunicazione.

Download (PDF, 660KB)