TESSERAMENTO 2013 – Quello che tutti i Soci e non soci devono sapere.

E’ già aperta la campagna tesseramento del 2013. Tutti i soci sono invitati a rinnovare la loro adesione alla Sezione e, se possibile, ad impegnarsi nell’opera di propaganda e di allargamento del numero degli iscritti. Qui di seguito vi specifichiamo i termini del tesseramento e vi ricordiamo alcune semplici regole della nostra organizzazione.

NORME GENERALI.

Le adesioni al sodalizio possono essere effettuate ad iniziare dal mese di Novembre dell’anno precedente a quello di riferimento.
L’adesione al sodalizio decade in assenza di rinnovo il 31 Marzo dell’anno successivo.
Per il 2013 l’Assemblea Generali Soci del — marzo 2012, per venire incontro ai Soci, ha deliberato di mantenere invariate le quote associative:
–       Socio ORDINARIO               €  42,00
–       Socio FAMIGLIARE            €  24,00
–       Socio GIOVANE                   €  13,00
–       Per i SOCI GIOVANI iscritti al Sodalizio ed appartenenti a famiglie numerose – anche per il 2013 – è prevista a partire dal secondo Socio giovane appartenente ad un nucleo famigliare e con cui coabita, la quota agevolata nella misura di € 9,00.

Al fine di beneficiare della quota agevolata è necessario che al momento della nuova iscrizione o rinnovo vi siano le seguenti condizioni:
– Socio ordinario di riferimento (capo nucleo)                                   (quota intera         € 42,00)
– 1° Socio giovane                                                                                  (quota intera         € 13,00)
– 2° Socio giovane e seguenti                                                               (quota agevolata   €   9,00)

– Per i NUOVI ISCRITTI è prevista una ulteriore piccola quota di € 4,00 (una tantum) rappresentata dal costo della tessera.

Da precisare che delle suddette quote circa il 60/70% va a beneficio della Sede centrale (70% per i Soci Ordinari).

Nella quota associativa è compreso:
–         L’Assicurazione per la Responsabilità Civile.
–         L’assicurazione Infortuni.
Entrambe si attivano solo in occasione di attività ufficiali.
–         Il soccorso alpino, anche in attività individuali, e anche con impiego di elicottero.
–         Lo sconto nei Rifugi gestiti dal CAI.
–         Il ricevimento del periodico mensile “Montagne 360°” quale rivista ufficiale del CAI.
–         Il ricevimento del giornalino sezionale “Quel mazzolin di fiori” a cadenza trimestrale.
–       L’inoltro all’indirizzo del socio di tutta la corrispondenza relativa alle attività in programma (circolari), solo nel caso che il socio non disponga di un indirizzo di posta elettronica (disporre di un indirizzo e-mail è particolarmente raccomandato per ricevere tutte le notizie ed informazioni che esulano dalle attività in programma in tempi brevi).

Alle escursioni con mezzi propri (cioè quelle con partenza ed arrivo nello stesso posto, quest’ultimo da raggiungere in via autonoma) è consentita la partecipazione, a titolo di primo approccio, anche ai NON soci; in questo caso deve essere attivata l’assicurazione infortuni che attualmente costa € 5/giorno.

Oltre al programma attività dell’anno in corso, vengono organizzate escursioni infrasettimanali nel giorno di martedì; il programma viene pubblicato sul sito a cadenza mensile.

Il nostro sito: www.caivaldarnosuperiore.it, è consultabile per tutte le notizie ed informazioni riguardanti la Sezione e le varie attività; sulla Home page sono pubblicate, quasi giornalmente, le notizie di vita sociale ed informazioni che necessitano di una divulgazione in tempi brevi.

NOTIZIE PER I NUOVI SOCI

–         Per iscriversi al sodalizio occorre recarsi presso la Sede Sociale in Via Cennano105 aMontevarchi negli orari di apertura (Giovedì Ore 21:00 – 23:00 – Sabato   Ore 17:00 – 19:00), compilare e sottoscrivere l’apposito stampato e pagare la quota assicuativa;

–         Dopo l’approvazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo (il Consiglio si riunisce il primo venerdì di ogni mese) viene emessa la tessera e conseguentemente viene notificata l’iscrizione alla sede centrale; dopodichè la tessera deve essere ritirata in Sezione dall’interessato.

–         Il rinnuovo dell’iscrizione, oltrechè in sede, può essere effettuato anche tramite bonifico bancario presso la Banca del Valdarno Credito Cooperativo – Ag. Montevarchi –  c/c n. 600178 Codice IBAN14R08811000000600178, in questo caso però il bollino deve essere comunque ritirato successivamente in sede.

–         Il notiziario ufficiale della Sede Centrale “Lo Scarpone è reperibile sul sito del C.A.I. Nazionale all’indirizzo:  http://www.cai.it/index.php?id=844.

N.B. – E’ POSSIBILE STAMPARE O COPIARE IL FILE RELATIVO ALLA PRESENTE COMUNICAZIONE.

TESSERAMENTO 2013 – Quello che tutti i Soci e non Soci dovrebbero sapere