p1090397

Spigolo Canne d’organo – 15 Gennaio 2012

Comunicazioni Gruppo Alpinistico

Il ritrovo al Porcellotti alle 7:30 ci trova freschi (-6 gradi) ed entusiasti per la bella giornata che ci attende. Si parte in 7 io, Stefano, Francesca, Alessandro, Luigi, Claudio e Matteo. Arriviamo allo spiazzo dove è previsto il parcheggio delle auto alle 10:00 e muniti di tutto l’equipaggiamento iniziamo la salita verso l’attacco della via. Qualche piccola incertezza a causa del sentiero poco visibile nella parte finale, ma riusciamo in breve a raggiungere l’agognata roccia. Decise le cordate iniziamo la salita.

Prima cordata Stefano con le due Francesche, seguiti da Claudio e Matteo e a chiudere Alessandro con Luigi. Raggiungiamo la cima intorno alle 13:20 dopo una salita abbastanza agevole. Lo stesso non si può dire della discesa che si presenta piuttosto difficoltosa per la discreta pendenza e la presenza di terreno sdrucciolevole.

Felici per il buon esito dell’uscita e grati per la bella giornata di sole e lo splendido panorama che la via ci offre, raggiungiamo le auto e decidiamo di consumare il pranzo a sacco in riva alla laguna di Orbetello, dopo di ché partiamo alla ricerca di un bar aperto per il caffè. Ci imbattiamo casualmente in una pasticceria e lì lascio decidere alla vostra immaginazione… vi dico solo che la crema era molto buona ed abbiamo preso anche 4 caffé.