Presentazione del volume 50 PIEVI, CHIESE E BADIE NEL VALDARNO SUPERIORE

Comunicazioni

Giovedì 30 luglio 2015,  ore 21.15 CHIOSTRO DI CENNANO – Via Poggio Bracciolini, Montevarchi

Copertina LibroQuesta pubblicazione vuole evidenziare la ricchezza del patrimonio presente nel territorio valdarnese. La Sezione Valdarno Superiore del Club Alpino Italiano e l’Accademia Valdarnese del Poggio hanno curato questo volume nel quale sono inserite cinquanta pievi, chiese e badie, fotografate per l’occasione dai soci della Sezione. Di ogni chiesa è presente una scheda storico-artistica. I comuni interessati sono:

Comune di Capolona, Comune di Castiglion Fibocchi, Comune di Laterina, Comune di Loro Ciuffenna, Comune di Terranuova Bracciolini, Comune di San Giovanni Valdarno, Comune di Reggello, Comune di Castelfranco Pian di Scò,   Comune di Pelago,  Comune di Rignano sull’Arno, Comune di Radda in Chianti, Comune di Figline e Incisa Valdarno,  Comune di Cavriglia,  Comune di Montevarchi, Comune di Gaiole in Chianti,  Comune di Bucine, Comune di Pergine Valdarno.

MONASTERO DI ROSANO

Siete tutti invitati