PIRAMIDE VINCENT MONTE ROSA

Gruppo Alpinistico

Sabato 27.07.2019

Partenza dal Valdarno  alle ore 5:30 dal parcheggio Mondo Risparmio (ex-Armonie) per raggiungere Alagna (arrivo previsto h 11,30 circa).

Da Alagna (1191 mt) si sale a Punta Indren (3275 mt) con gli impianti di risalita e da qui si raggiunge il rifugio Mantova (3498 mt). Sistemazione per il pernottamento e cena in rifugio. Il pranzo è previsto al sacco.

Percorso EE con dislivello + 223 m. 

Domenica 28.07.2019

Sveglia di buon mattino (sarà necessaria la frontale). Dopo una abbondante colazione ci prepareremo per la salita alla Piramide Vincent (4215 mt), per poi ridiscendere sul percorso di salita e raggiungere di nuovo Punta Indren per prendere gli impianti e ridiscendere fino alle auto e rientrare in Valdarno. Pranzo al sacco.

Percorso F che presenta come uniche difficolta tecniche la presenza di possibili crepacci, e richiede un’ottima preparazione fisica visto lo svolgersi dell’escursione in alta quota.

Dislivello + 717 m – 940 m, con tempo di percorenza di circa 3 ore in salita e circa 3,5 ore in discesa.

Il rientro in Valdarno è previsto in serata.

Per tutti i partecipanti: necessaria buona preparazione fisica, imbraco, ramponi, picozza, un moschettone a ghiera e vestiario x alta quota (giacca a vento termica, guanti + un paio di ricambio, cappello + uno di ricambio, occhiali da ghiaccio, ghette), fondamentale lampada frontale.

Per il pernottamento al rifugio necessario sacco lenzuolo. Consigliato un sacchetto di plastica per lasciare il superfluo la domenica in rifugio e affrontare la salia il più leggeri possibile visto che poi per il rientro ripasseremo dal rifugio.

La quota di partecipazione è di € 110,00 che comprende il trattamento di mezza pensione presso il rifugio Mantova e il costo degli impianti per la salita e la discesa

 Il viaggio sarà con mezzi propri (cercheremo di ottimizzare le auto per la divisione dei costi).

Organizzatori: Francesca Failli tel. 3470811044

                Stefano Colasurdo tel. 3478436019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *