Mountain Bike: una piccola riflessione ferragostana!

Comunicazioni Gruppo MTB

Cari amici

siamo ormai giunti alla metà dell’anno 2013 e permettetemi una breve riflessione sull’attività svolta dal gruppo M.B. in questo primo semestre.

Cattura

Il gruppo, anche se ufficialmente costituito alla fine dell’anno scorso, ha iniziato ad operare in maniera più costante solo nel 2013. In questa prima fase l’organizzazione delle uscite è stata in parte improvvisata ed affidata quasi esclusivamente alla buona volontà del coordinatore.

Al fine di ampliare le proposte e “diluire” un po’ gli impegni è stato costituito un piccolo comitato composto dal coordinatore del gruppo e dai soci Giardini Paolo, Bellacci Massimo e Rossi Paolo.

La uscite sono state in parte condizionate, sia dal tempo piuttosto “ballerino” nei mesi primaverili, sia dalla difficoltà di trovare idonei spazi nel calendario delle attività del C.A.I. già da tempo definite.

Siamo comunque partiti con entusiasmo e determinazione. Il gruppo allo stato attuale conta su 18 adesioni, non molte in considerazione del numero dei soci iscritti al nostro sodalizio, ma sufficiente per portare avanti il nostro programma.

La partecipazione alle attività programmate è stata saltuaria, in alcune occasioni eravamo un buon numero, in altre un numero ristretto. Quello che non è mai mancato è stata l’allegria e la voglia di stare insieme affrontando salite e discese con determinazione, godendo dell’aria aperta e dei bei panorami che offrono le nostre colline.

Dopo il periodo estivo (i mesi di luglio ed agosto non sono molto indicati per questo tipo di attività e ci sono poi le ferie) ci ritroveremo nei primi giorni di Settembre per definire un programma più organico per le attività che verranno svolte nella seconda metà dell’anno, ma soprattutto sarà l’occasione per pianificare le attività per l’anno 2014 in armonia con il calendario C.A.I. della nostra sezione e con un rinnovato impegno per far conoscere il nostro gruppo anche all’esterno del pur numeroso gruppo di Soci.

Vi aspettiamo quindi per la ripresa delle attività in Settembre .

Il Coordinatore Alessandro Fabbri.