GRUPPO MOUNTAIN-BIKE – Prima uscita

Comunicazioni Gruppo MTB

Sabato 17 novembre 2012, come da programma, sono stati percorsi i primi chilometri di pedalata dal gruppo M.B., recentemente costituito presso la nostra Sezione.

Siamo partiti puntuali alle ore 9:05 dal luogo di ritrovo. Per dovere di cronaca dobbiamo precisare che

eravamo in pochi; la raccolta delle olive  ha mietuto le sue vittime, ma siamo partiti con entusiasmo e la voglia di passare due ore in mezzo alla natura in serenità, lontano dal traffico che invade le nostre strade.

Alla partenza nebbia fitta ed umida, tipica di questo periodo dell’anno, ma non priva di un suo fascino: colori smorzati, rumori ovattati un paesaggio a volte quasi surreale (ad essere sinceri avremmo fatto volentieri a meno delle suggestioni che offre un simile paesaggio, ma va bene così).

Affrontata la prima salita con un po’ di affanno, abbiamo cominciato ad intravedere il sole e quasi all’improvviso l’aria è diventata tiepida e limpida, i colori del bosco e delle vigne sono diventati brillanti e decisi dando un immagine allegra al paesaggio.

Sono state due ore piacevoli trascorse in amicizia andando a “spasso” per i sentieri della nostra campagna in modo diverso ma ugualmente rispettoso dell’ambiente e della natura.

Una breve sosta per mangiare una banana ed una barretta  ci ha restituito l’energia necessaria per finire il nostro percorso.

Proveremo a ripetere questa esperienza  nei primi giorni di dicembre, se la situazione climatica sarà favorevole, per riprendere poi, con rinnovato vigore, la programmazione delle uscite nella primavera del 2013.

Abbiamo iniziato il nostro cammino, eravamo in pochi, ma siamo certi che il gruppo crescerà nel tempo e troveremo in questa attività le stesse soddisfazioni che tante volte abbiamo provato percorrendo a piedi i sentieri proposti per le nostre escursioni.

Un caro saluto dal referente del gruppo.

 

Alessandro Fabbri

Tel. 339 8660988 – a.fabbri2@alice.it