COMMISSIONE SENTIERI…. un lavoro eccezionale!

Comunicazioni

Cari soci e simpatizzanti del Club Alpino Italiano vogliamo mettere alla vostra attenzione una attività dei nostri soci che da sola fornirebbe motivo valido per la nostra esistenza.

Nel mese di Maggio si è tenuta l’ultima riunione della Commissione Sentieri. Per i pochi che non lo sapessero diremo che vi è un nutrito numero di soci che si prende l’incarico di tenere in ordine i nostri sentieri ufficiali che non sono pochi! Pensate che noi abbiamo una lunghezza totale di 350 chilometri di sentieri di pertinenza della nostra sezione, fra sentieri posti sulla parte destra della valle sul massiccio del Pratomagno e quelli posti nella parte sinistra sui colli che ci delimitano dal Chianti. Questi nostri colleghi, con pazienza e professionalità, ogni anno percorrono almeno due volte il tratto di loro competenza segnando il percorso, liberandolo dalle erbacce e dalle frasche, cercando insomma di fare in modo che l’utente saltuario non abbia intralci nel seguirne il corso. Nell’ultima riunione della commissione si sono anche valutate le condizioni di ogni sentiero e sono state fatte delle previsioni di ispezione. Vi alleghiamo due documenti: il primo con l’elenco dei sentieri, la loro ubicazione ed il socio che lo ha adottato; il secondo, più sotto, dal quale risulta la condizione di ogni sentiero e il periodo di valutazione.

Download (PDF, 166KB)

Download (PDF, 97KB)