“CAMMINARE NELLA STORIA” – Un progetto del CAI Valdarno Superiore

Comunicazioni

L’Accademia Valdarnese del Poggio ha recentemente chiamato a raccolta tutte le associazioni del volontariato che abbiano interesse a costituire una Consulta Valdarnese per lo sviluppo della cultura di questo territorio. CatturaAnche noi ne facciamo parte e, su sollecitazione del Comitato Organizzatore della Consulta, abbiamo inviato questo progetto all’attenzione della nuova organizzazione. Il progetto, come si evince anche dalla sua lettura, è già operante da lungo tempo ma, essendo un progetto che prevede numerosi momenti per giungere a termine, ci sembra adatto per costituire momenti condivisi con altre realtà del panorama culturale valdarnese. Come abbiamo scritto il CAI Valdarno Superiore è aperto alla collaborazione con altre organizzazioni valdarnesi che, come noi, vogliono promuovere la valorizzazione della nostra vallata e spera di camminare insieme per scoprire sempre nuove opportunità di far conoscere a tutti la nostra bellissima realtà. Vi alleghiamo il Programma che abbiamo battezzato: “Camminare nella Storia” per una ragione molto semplice. Chiunque di noi soci CAI sa che camminare nelle nostre campagne e sulle nostre colline fa continuamente “inciampare” in una pieve, una villa, un castello e per questo il titolo ci sembra appropriato.