Anello – Badia a Coltibuono – Monte Maione – Poggio La Guardia – Bugialla –

Chianti Percorsi Trekking

ATTENZIONE: SU QUESTO PERCORSO CI SONO STATE SEGNALATE DELLE DIFFICOLTA’ NELLA PARTE DI RITORNO DA BUGIALLE A COLTIBUONO CHE NON MANCHEREMO DI VERIFICARE NELLE PROSSIME SETTIMANE (23-10-2013)

Un Chianti più selvaggio della media con tanto bosco di aceri, roveri e abeti e rari seminativi. La partenza è indimenticabile, con la Badia a Coltibuono negli occhi si procede in un terreno che a stento riconosciamo inserito nel Regno del Gallo Nero e dire che il vino che si produce a Badia è uno dei cru più apprezzati.

Badia Coltibuono Bugialla1

 Badia Coltibuono Bugialla2

 

Punto di partenza : Badia a Coltibuono

Punto di arrivo : Badia a Coltibuono

Lunghezza sentiero : 15 chilometri (circa)

Zona attraversate : Badia a Coltibuono – Monte Maione – Poggio La Guardia – Bugialla

Punti di interesse : Badia a Coltibuono; Albola; Bugialla.

Difficoltà percorso : E

Descrizione :

Ci incamminiamo dunque verso Monte Maione (811 mslm) punto più alto della giornata e, sempre seguendo il sentiero nel bosco, ci dirigiamo verso Poggio La Guardia (764 mslm) dove svoltiamo a sinistra, costeggiando la tenuta di Albola con i suoi paesaggi splendidi, per raggiungere Bugialla, piccolo borgo (463 mslm). Continuiamo quindi sempre su sentiero nel bosco per ritrovare Badia a Coltibuono.
[=”http://caivaldarnosuperiore.it/site/wp-content/uploads/2011/07/B.Coltibuono-M.te-Maione-P.io-La-Guardia-Bugialla.gpx”]


 
B.Coltibuono-M.te Maione-P.io La Guardia-Bugialla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *