Alcune informazioni tecniche

Una breve spiegazione delle varie sezioni del nuovo sito C.A.I. Valdarno Superiore.

Alcune precisazioni tecniche per utilizzare al meglio il sito.

Come potete vedere nella prima riga, sopra le fotografie, sono indicate le sezioni che si possono raggiungere:

Home: la prima pagina. Sotto le fotografie che scorrono si troveranno le Comunicazioni che via via verranno introdotte nel sito. Dalla prima pagina si può accedere alla sezione del Giornalino; in quella di Terre Alte; oppure introdursi nella sezione Sentieri. Inoltre vi si possono trovare, in basso, gli ultimi inserimenti e, nelle altre colonne, i prossimi appuntamenti che sono in calendario. Oltre ad informazioni di carattere generale su orari e  notizie sulla sede.

Gruppo Alpinistico: la sezione del Gap. Si suddivide in:

Uscite & Eventi dove potrete trovare le notizie del gruppo;

Fotogallery con le gallerie di foto delle escursioni del gruppo;

altre informazioni relative ai luoghi di arrampicata.

Fotogallery:

l’archivio delle fotografie delle escursioni del programma 2011.

Programma 2011:

dove potrete consultare le proposte delle escursioni e le relative circolari. Le circolari possono essere scaricate all’occorrenza.

Territorio: si suddivide in:

Sentieri: vi si possono trovare escursioni consigliate, con breve descrizione, divise per territorio corredate di altimetria e informazioni utili sui punti di interesse e sulla difficoltà dell’escursione, con cartine e mappa Google Heart. Vi si può scaricare il percorso per caricarlo sul proprio GPS.

Terre Alte: curiosità ed informazioni storico-artistiche curate da Vannetto Vannini sui territori montani del Pratomagno, suddivise in base ai comuni di appartenenza dei luoghi e dei fatti citati.

Facciamo presente che le due sezioni sono legate perché nella sezione Sentieri Pratomagno si trovano, dentro ai vari articoli, dei link che rimandano direttamente ad altrettanti articoli su Terre Alte che sono di pertinenza del percorso preso in esame.

Contatti:

Un form per dare a tutti la possibilità di scrivere per informarsi e per informare la sezione.

Questi primi mesi saranno di rodaggio per mettere a punto il sito, quindi contiamo sulla pazienza e la benevolenza dei Soci. Naturalmente siamo a disposizione per ulteriori informazioni ed eventuali suggerimenti migliorativi.

Il Consiglio