Abbiamo raggiunto un GRANDE RISULTATO!

Comunicazioni

Cari amici e soci, al termine di questa legislatura, proprio in linea di arrivo, abbiamo ricevuto dagli uffici preposti della Regione Toscana, il riconoscimento della Personalità Giuridica per la nostra organizzazione. Il merito va al Presidente che ci ha creduto, al Consiglio che lo ha sorretto nell’iter di riconoscimento e nell’opera professionale preziosa del Socio Federigo Morandini che ha istruito la pratica e l’ha seguita nel non facile cammino della burocrazia italiana. 

concessione-personalita-giuridica-1-jpeg-1Avere la Personalità Giuridica per la Sezione vuol dire sollevare il Presidente da eventuali risarcimenti richiesti da soci che potrebbero chiedere rimborsi per eventuali danni subiti poichè d’ora in avanti sarà la sezione stessa, attraverso il suo patrimonio, a far fronte a tali eventuali richieste. In effetti, tra le altre cose, abbiamo dovuto dimostrare di avere 20.000 euro su di un conto corrente, fondo inutilizzabile ed inalienabile a disposizione e fondamento della Personalità concessa.

Ma il riconoscimento va al di là di questo perchè è il segno che la Sezione ha un notevole patrimonio economico (oltre al contante non dimenticate la proprietà della sede) e di questo tutti i soci devono sentirsi fieri e nello stesso tempo riflettere che i passati amministratori ben hanno operato e grazie alla loro onestà e lungimiranza il nostro sodalizio possiede fondamenta solide sulle quali fare forza per sempre più importanti successi.concessione-personalita-giuridica-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *