16/04/2016 Pian di Scò – Sentiero della memoria in MTB

Comunicazioni

L’escursione che viene proposta si sviluppa principalmente  sulle pedici del Pratomagno che sovrastano e incrociano la strada provinciale Setteponti.  Percorreremo bei sentieri immersi nei boschi lontano dal traffico dove il silenzio regna sovrano. Troveremo qualche breve tratto di antiche strade dove rimangono alcuni segni della vecchia pavimentazione.

Bici2Partiremo da San Giovanni Valdarno per raggiungere Castelfranco di Sopra  percorrendo un primo tratto in asfalto e prendendo poi la vecchia strada che conduceva da Castelfranco a Faella. Da Castelfranco ci recheremo a Pulicciano da dove percorreremo il “sentiero della memoria” fino ad incrociare la strada sterrata che conduce a Casa Biondo.  Raggiungeremo la strada asfaltata e da qui Piandiscò fino a giungere al frantoio di Solena dove scenderemo verso Faella per la vecchia strada comunale. Torneremo poi al luogo di partenza percorrendo alcuni chilometri di strada asfaltata.

L’escursione non presenta particolari difficoltà salvo qualche breve tratto di salita e discesa impegnativo dove occorre prestare attenzione.

Lascia un commento